SICUREZZA ALIMENTARE

 


Le nuove disposizioni legislative, in continuo aggiornamento,  impongono a tutti i soggetti che trattino alimenti destinati al consumo umano (produttori, distributori, ristoratori, bar, negozi alimentari, mense, ecc.) l’applicazione di principi di autocontrollo per garantire che i prodotti giungano inalterati al consumatore finale.

 

La normativa in vigore si basa su un’attenta valutazione dei rischi a cui gli alimenti sono esposti, e sulla responsabilizzazione e formazione delle figure professionali che li trattano.

 

In particolare la formazione del personale ha assunto un ruolo chiave dopo l’abolizione del libretto sanitario.

 

La possibilità, inoltre, di ottenere una certificazione volontaria del proprio sistema di gestione HACCP permette di fornire ai clienti la certezza della salubrità dei prodotti loro offerti e quindi un ottimo ritorno d’immagine.

 

KORECON  ITALIA ha maturato una notevole esperienza per quanto concerne l’autocontrollo sanitario ed è in grado di interfacciare i requisiti della normativa con le caratteristiche specifiche del Cliente offrendo un servizio valido per qualunque realtà aziendale.

 

Il servizio offerto comprende:

 

·         Analisi dei rischi in funzione dei processi aziendali

 

·         Redazione del Documento di Autocontrollo Sanitario

 

·         Elaborazione di procedure gestionali

 

·         Formazione del personale ai principi di prassi igienica

 

ISO 22000

 

La norma ISO 22000, progettata per essere compatibile e armonizzata con le altre norme per i sistemi di gestione Qualità e Ambiente, fornisce la possibilità di ottenere una certificazione volontaria del proprio sistema di gestione della sicurezza alimentare.

 

La norma ISO 22000 è applicabile a tutte le aziende che operano lungo tutta la filiera agroalimentare, inclusi i produttori di confezioni o detergenti, le imprese di pulizia, le società di disinfestazione, i trasportatori di alimenti, le lavanderie industriali etc e permette alle aziende del settore di valutare e dimostrare la conformità dei prodotti in termini di sicurezza alimentare e di permette di fornire ai clienti la certezza della salubrità dei prodotti loro offerti e quindi un ottimo ritorno d’immagine.

 

La progettazione, l'implementazione e la certificazione secondo la norma ISO 22000 rappresentano per l’azienda un’importante evoluzione organizzativa che permette di operare secondo una logica di miglioramento continuo. La consulenza di KORECON  ITALIA, per affrontare questo impegnativo ma prestigioso percorso, rappresenta un valore aggiunto irrinunciabile.



Vorresti Maggiori informazioni?

 

Chiama al numero 02.90111765

 

Richiedi informazioni all’indirizzo mail info@korecon.com o compila il seguente modulo:

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Korecon Italia Via Torino 89 20010 Bareggio Partita IVA: 05918650960